CIGD Regione Veneto: le domande solo su ClicLavoro Veneto tramite il servizio online CO_Veneto

Reg. LAZIO CASSA INTEGRAZIONE IN DEROGA: AL VIA LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
marzo 25, 2020
ISTANZA CASSA INTEGRAZIONE IN DEROGA
marzo 26, 2020

Le domande per l’accesso alla Cassa integrazione in deroga da parte delle imprese del Veneto in difficoltà a causa dell’emergenza coronavirus potranno essere inoltrate esclusivamente per via telematica tramite il servizio online di ClicLavoro Veneto CO_Veneto – Comunicazioni Obbligatorie. Non è consentito l’invio tramite altre modalità (fax, email, ecc.).
La data di avvio della procedura e della possibilità di invio delle domande di Cigd sarà comunicata a breve sui portali di ClicLavoro Veneto e Veneto Lavoro, www.venetolavoro.it.
Il ricorso alla Cassa integrazione in deroga, disciplinato dall’Accordo quadro regionale e dall’art. 22 del Decreto legge n.18/2020 “Cura Italia”, prevede la possibilità per tutti i datori di lavoro del settore privato, inclusi quelli del settore agricolo, con sede o unità produttive in Veneto o con lavoratori residenti o domiciliati in regione, di accedere con procedura semplificata alla cassa integrazione in deroga, a decorrere dal 23 febbraio 2020, in caso di sospensione o riduzione dell’attività produttiva.
Per ricevere supporto nell’invio delle domande e per maggiori informazioni le imprese interessate possono rivolgersi anche alle proprie associazioni di categoria, ai consulenti per il lavoro e alle organizzazioni sindacali.

Per accedere alla pagina della Regione Veneto, clicca il link

https://www.regione.veneto.it/article-detail?articleId=4395714

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *